Art. 1 – La sezione è aperta a tutti gli autori (con il limite dei trentanni) con testi in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio.
Art. 2 – Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 100 versi totali, n.° 3 copie ciascuna, recanti su una sola copia – per ciascuno dei testi – la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail oppure fax (ritenuti indispensabili) e numero di telefono dell’autore.
Il Premio conferito al vincitore sarà di: Euro 1.000 (mille) per il primo classificato, Euro 300 (trecento) per il secondo e Euro 200 (duecento) per il terzo.
Le decisioni della Giuria sono insindacabili ed inappellabili.
La direzione del Premio si riserva di pubblicare le opere dei premiati in un eventuale plaquette o antologia.
Il termine di presentazione delle opere per la Sezione Giovani Poeti “Lucia Roncareggi” è fissato al 31 maggio 2015 (farà fede il timbro postale).
Per partecipare al Premio vanno selezionati 3 testi poetici, in n.3 copie, ed inviate in formato cartaceo alla Segreteria del Liceo Classico “L.Costa”:
PREMIO DI POESIA LERICI PEA – Sezione Roncareggi
All’attenzione della Segretaria
LICEO CLASSICO LORENZO COSTA
Piazza Verdi 15
19121 La Spezia
La quota di partecipazione per la Sezione è stabilita in Euro 10,00 (dieci) per spese di segreteria, ed è completamente gratuita per gli studenti degli Istituti Superiori (under 20).
Le coordinate di riferimento per l’effettuazione del bonifico sono:
Associazione LericiPea
c/o Banca Carispezia
cod. IBAN: IT13P0603010701000046467935
cod. BIC: CRFIIT2S330